Riservatezza personale e maggiore età – Integrazione post precedente

Questo post sul blog vuole essere solo un integrazione all’elenco del post di ieri che mi sono dimenticato di scrivere. D’ora in poi vi prometterò che sarò meno noioso e meno formale.

Per quanto riguarda la riservatezza personale che qualcuno mi ha detto che non ritiene giusto che io scriva le mie cose online rispondo chiaramente dicendo che a 19 anni oltre a essere tutelato dalla legge sono tutelato dal buon senso di me stesso e che online posso scrivere quello che voglio. Anche cose molto personali, anche trattando argomenti di medicina, anche trattando problemi che solitamente nessuno scriverebbe online.

Non mi interessa se voi non lo fareste, io si e dal momento che lo faccio voi potete giudicare ma del vostro giudizio a me non interessa. Io scrivo cose personali online ora e continuerò a farlo.

Ricordo che in Italia la libertà di stampa è sancita dall’art. 21 della costituzione e dal momento che la costituzione è la fonte principale del diritto la libertà di stampa è tutelata sopra qualsiasi altra cosa. Dal momento che non ho tutori nè devo rendere conto a nessuno, superata la maggiore età posso scrivere online o in qualsiasi altra forma quello che voglio. Anche della mia vita privata.

Seconda cosa. Visione della maggiore età.

Non mi interessa se tu non mi ritieni maggiorenne in quanto non vivo a casa con i miei o in quanto non sono economicamente autonomo, sinceramente non mi interessa quello che pensi e rifacendomi alla legge n. 39 dell’8 marzo 1975 (entrata in vigore il 10 marzo), la maggiore età si acquisisce a 18 anni perciò se tu non mi ritieni maggiorenne a me poco importa sia di quello che facevi tu a 18 anni sia di quello che pensi me ora.

Pubblico questo post con la stessa forma di ieri sera.

Non ritengo ci siano commenti da fare. Non ritengo ci sia da discutere ma ritengo solo che di quello che ho scritto bisogna prenderne atto.

 

Esattamente ripeto come una denuncia esposta alle forze dell’ordine. Non ho niente da aggiungere ne modificare.

 

Mattia

~ di mathias8 su dicembre 26, 2010.

Lascia un commento

 
