Esterefatto da Answer

Ti amo o ti voglio bene?

Cioè per me il dubbio non sussiste però nella home di yahoo c’era questa domanda di answer e io da bravo curiosone sono andato a leggermi bene tutto e in effetti la miglior risposta, cioè quella di Rita L è veramente geniale e vera sopratutto, la differenza non è tra ti amo e ti voglio bene ma bensì tra ti amo/voglio bene e “mi sono innamorato di te”, in pratica (se non avete voglia di leggervi la domanda) Rita L sostiene che la differenza sostanzialmente è tra l’innamoramento, quel sentimento che provoca mille sensazioni e precauzioni che in effetti poi io ho anche per alcune amiche, ma questo non significa che io ne sia innamorato, concordo in pieno con la differenza tra ti amo/voglio bene e mi sono innamorato di te, però alcuni accorgimenti che Rita include nel mi sono innamorato di te io riesco ad includermi anche solo per amicizia nel ti voglio bene. Troppe persone confondono l’innamoramento con l’amore.

Stasera non avevo intenzione di postare però questa domanda non potevo non commentarla.

Veramente una bella risposta Rita L, te la linko via email e se tu mi rispondessi magari con un commento qui te ne sarei grata perchè answer non lo controllo molto e l’email di yahoo nemmeno. Uso quella di google ma qui mette male scriverla…

Domani spettacolo di teatro, saremo li da domani mattina, almeno io sarò li dalle 9 e se tu riesci a svegliarti scrivimi e ci facciamo colazione together….. E qualche scatto nel pomeriggio ci starebbe….

Notte

Mattia

~ di mathias8 su aprile 24, 2009.

2 Risposte to “Esterefatto da Answer”

  1. Ciao Mathias, questa è la prima volta che vedo spuntare il mio nome – o il mio nick, non c’è molta differenza – su di un blog. Ne sono onorata, ti ringrazio!
    Mi fa piacere sapere che una risposta su answers ha provocato una qualsivoglia riflessione. C’è nell’amore qualcosa di sfuggente e inafferrabile, che tutti noi ci sforziamo di definire; ma a me sembra che l’unico sentimento nel quale tutti, a qualsiasi latitudine, possono identificarsi sia l’innamoramento. E che duri 1 ora o 100 anni non ha poi molta importanza.
    Ti auguro di innamorarti almeno mille e una volta. 🙂
    Intanto, ti auguro la buonanotte.
    Alla prossima, con simpatia.
    Rita L.

  2. NotteNotte Rita

    Mattia

Rispondi

 
