Piazza del mercato

Ore 23.30 circa c/o Piazza del Mercato – Loano

L’ipod sparava a palla nelle mie orecchie “Ho messo via” di Ligabue e improvvisamente, in un flash, ti ho visto camminare sulle striscie pedonali.

E come dice la canzone

Ho messo via un pò di illusioni
che prima o poi basta così
ne ho messe via due o tre cartoni
comunque so che sono lì.
Ho messo un po’ di consigli
dicono è più facile
li ho messi via perché a sbagliare
sono bravissimo da me.

Mi sto facendo un pò di posto
e che mi aspetto chi lo sa
che posto vuoto ce n’è stato ce n’è ce n’è ce ne sarà.

Ho messo via un bel pò di cose
ma non mi spiego mai il perché
io non riesca a metter via te.

E in effetti io non riesco a mettere via te e ogni secondo nella giornata sei un pensiero fisso nella mia mente.

Si parte martedì mattina per la neve.

Buonanotte

Mattia

~ di mathias8 su febbraio 15, 2009.

Rispondi

 
