Anna può tutto

anna2

Come quando imbufalita perché Giorgio Armani aveva osato organizzare un party al Moma di New York in un momento a lei non gradito, si vendicò in modo oltraggioso, per quel mondo lì, il cui bon ton chiede che ci si addobbi con un modello dell’invitante, anche preso in prestito; anziché starsene a casa, come avrebbe fatto qualsiasi signora sensata, si presentò, massima ingiuria, con addosso un tailleur Chanel, per di più giallo! Ricorda uno storico dell’insensato: “Anna era “un va all’inferno” vagante, era il suo modo di dire: senti amico, farmi uscire stanotte per vedere uno stilista milanese durante la settimana della moda americana è sbagliato, e perciò eccomi indossare questo modello insultante”.

E’ quello che ho fatto io oggi, seppure in maniera molto diversa. Sono stato obbligato a partecipare alla cena di natale per far piacere a mamma, ci sono stato qualche ora e basta ma in compenso ho indossato un paio di pantaloni giallo canarino orribili, una camicia a righe colorate Hilfinger, un maglioncino nero che non ci stava neanche a morire e delle scarpe da ginnastica bianche.

Chi mi conosce sa che non uscirei mai di casa vestito così, eppure oggi volevo essere riluttante alla vista come lo ero io partecipando a quel pranzo in cui storpiature di parole, affettuosità forzata e sorrisi a 36 denti molto naturali sono praticamente il pane quotidiano, in un pranzo in cui si mettono a discutere di qualcosa di cui non conoscono neppure le basi.

Hanno avuto il coraggio di dirmi che stavo bene vestito così e lo pensavano ed è questo il problema! Non mi si poteva guardare come ha detto mamma. Orribile.

Anna tu puoi andare da Armani vestita Chanel, io non so ancora se posso permettermelo.

Mattia


~ di mathias8 su dicembre 25, 2008.

Rispondi

 
