Ma da quando in Italia non si può protestare civilmente?

“Siamo decisi ad andare avanti, e diamo un avviso ai naviganti: non permettermo l’occupazione di luoghi come università e scuole, che è una violenza nei confronti delle famiglie, dello Stato, dei ragazzi che vogliono studiare”

Ma da quando in Italia i cittadini non possono protestare civilmente e senza violenza?

Non mi permetto di giudicare se la protesta è contro un decreto legge giusto o meno, non mi schiero ne pro ne contro ma la dichiarazione del premier Silvio Berlusconi riportata sopra al riguardo per me è veramente indice di incostituzionalità da parte del governo.

Il diritto alla protesta pacifica è sancito dalla costituzione ed è un diritto che tutti i cittadini hanno. La protesta che si sta svolgendo alla Sapienza di Roma e in parecchi altri atenei non comporta alcuna forma di violenza ed è pertanto sbagliato far intervenire le forze dell’ordine per silenziare cosa? Una cosa che agli studenti non va bene!

Maroni dopo il vertice con il premier, (Berlusconi ha voluto parlare con il ministro per dargli indicazioni sull’entrata delle forze dell’ordine negli atenei) ha dichiarato: Il presidente del consiglio non deve darmi alcuna indicazione in quanto la materia dell’entrata delle forze dell’ordine è di mia competenza e comunque nessuna forza entrerà negli atenei senza specifica richiesta o assenso dei rettori.

Attendiamo sperando che la cosa si risolva quando prima.

P.s.: aspetto il ponte di settimana prossima, approfittandone.

P.p.s.: guardiamo chi si ricorda del mio compleanno…

Il vostro Mattia

AGGIORNAMENTO DELLE 20.02

“Io non ho mai detto né pensato che la polizia debba entrare nelle scuole. Ho detto invece che chi vuole è liberissimo di manifestare e protestare ma non può imporre a chi non è della sua idea a rinunciare al suo diritto essenziale”

Ma Silvio ma stai scherzando?! poche ore fa hai detto che non permetterete l’occupazione pacifica delle scuole e atenei?

Qui siamo proprio fuori dai binari…

Deluso da uno stato che non funziona, ne a destra ne a sinistra, e forse non è mai funzionato.

Il vostro Mattia

~ di mathias8 su ottobre 23, 2008.

2 Risposte to “Ma da quando in Italia non si può protestare civilmente?”

  1. Ciao,
    quando compi gli anni??

  2. Io sono daccordissimo con Silvio….

Rispondi

 
