Felice tutto sommato (non per <3 ma solo per l’anno scolastico appena iniziato)

La cerimonia di inizio anno scolastico tenutasi mi pare ieri o l’altroieri a Roma ha scatenato in me qualche rammarico dopo le parole di augurio del Ministro Gelmini e anche se a scuola mi ero preparato un post bello e strutturato di due paginate ora mi ritrovo qui a scrivere poche righe sull’accaduto che in sostanza mi mette ancora più rammarico in quanto le istituzioni non riescono a mettere fine a svogliatezza nello studio e bullismo nella scuola. Il ministro ha augurato in sostanza a tutti gli studenti un buon anno scolastico e cercando di far intravere una nuova era per quanto riguarda quelli che solitamente non studiano e incentivando maggiormente quelli che invece VOGLIONO studiare consapevoli che in futuro gli servirà. Al giorno d’oggi la scuola è vista come solamente un obbligo non tanto dalle istituzioni ma dalla famiglia. In terza si è pienamente consapevoli che l’obbligo è finito quindi vorrei che quelli che rompono e non studiano se ne stesserò beatamente a casa loro, o ancora meglio a lavorare facendo qualcosa di buono per loro stessi e per l’umanità.

Quest’anno iniziato credo in maniera un pò rilenta, come un 4 tempi a freddo diciamo spero che poi a lungo andare, con i km migliori e si possa avere il meglio andando sempre al massimo. Esattamente così, a inizio anno pensavo che quest’anno sarebbe andato maluccio e invece eccomi qui, abbastanza felice e con la voglia di studiare per dare il meglio e crearmi un futuro abbastanza solido da raggiungere anche la laurea.

P.s.: vi risparmio le critiche di tutto quello che in Italia non funziona che avevo preparato nell’articolo di due paginone… semmai se ho voglia lo scriverò nel prossimo. Questo post per una volta finirà in manierà felice e serena per l’anno scolastico che è appena iniziato!

A presto

Il vostro Mathias

Advertisements

~ di mathias8 su ottobre 1, 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: