My first day…

Ciao a tutti, non so se scrivervi da triste per la richiesta fatta alla scuola che non mi è stata accettata o felice perchè non ho nessun motivo per essere particolarmente triste, sta di fatto che più che triste sono deluso. Sabato mattina sono andato in segreteria a firmare una richiesta esplicita per il cambio classe dalla B alla A dato che mi era stata assegnata la B, mi avevano detto che oggi sarei dovuto andare nella B come ho fatto e chi mi avrebbero fatto sapere, oggi infatti mi convoca la vicepreside e mi dice che per motivi di numero di classi le mette male spostarmi perchè quella dove vorrei andare io è già abbastanza numerosa (sono già in 28 più me saremmo stati 29) e così mi ha detto di provare qualche settimana li e semmai di ritornare da lei a chiedergli di nuovo il cambio e vedere cosa possiamo fare, secondo lei in una classe di 21 si lavora meglio e mi ha assicurato che gli elementi disturbatori verranno isolati e in quel corso gli insegnanti non si fanno mettere i piedi in testa (cosa che qualcuno l’anno scorso ha fatto) e che ci sarà un clima più vivibile e si riuscirà a studiare. L’anno scorso il clima era insopportabil e la classe non era una classe ma uno zoo, gente che saltava sui banca e gridava anche contro i professori, tale elementi dell’anno precedente sono stati inseriti anche nella classe nuova anche se il motivo del mio cambio è dovuto al fatto che nella A conosco già gente con cui frequento teatro e con cui mi trovo meglio al posto che nella B che invece non so come sia come classe però non conosco nessuno tranne qualcuno della classe dell’anno scorso. Sono un pò deluso e amareggiato dal fatto che la mia richiesta era esplicita e non intendevo andare dalla vicepreside per un consiglio da lei assolutamente no, io ho firmato quella lettera che molto esplicitamente chiedeva il cambio chiaro e semplice senza lasciare a lei i commenti sulla mia scelta. Chiedevo il cambio e basta e lei non me l’ha accordato. Mi accontento così e sopporto tanto spero di fare l’anno successivo (2009/2010) all’estero tramite intercultura, mamma si è già informata e dice che sarebbe una bella idea, farò le selezioni e vedremo.

Ho conosciuto la prof. di Matematica che sembra molto severa e “fetente” anche se la Diotallevi mi ha detto che a insegnare è brava, credo che in questo corso siano tutti molto più severi dell’anno scorso però questa di Matematica veramente sembra esagerata, e non vuole che si mettano i pantaloncini corti e le ragazze con le spalle coperte! e che siamo nel medioevo, io se ne avessi il potere l’avrei già mandata a quel paese!

Abbiamo rivisto la Diotallevi sempre molto simpatica e gentile anche se severa e sconvolta per l’andamento della classe che si è unita a noi (a loro manca tutto il programma di 2°) ha detto che al massimo fino a Natale riprendiamo quello di seconda ma che poi dopo comunque sia lei vuole fare il programma di terza.

La prof di informatica invece sembra brava e comprensiva anche se esige attenzione e studio giustamente.

E’ cambiato anche il preside. Vediamo com’è questo vi saprò dire…

Vado a mangiare qualcosina che sono appena arrivato a casa.

Vi scriverò presto promesso!

Il vostro Mathias

~ di mathias8 su settembre 15, 2008.

3 Risposte to “My first day…”

  1. Incrocio le dita per il tuo anno scolastico… ma davvero c’è gente che salta sui banchi?? e i prof non dicono niente?? non mandano nessuno dal preside?? sono piuttosto rigida in queste cose… 😉 sarà che sono un pò anzianotta 😉

  2. Su su mattia…vedessi la mia classe xD
    Comunque in teoria non possono rifiutare uno spostamento di classe..bah…

    Stammi bene 😉

  3. dai vedrai che ti spostano!

Rispondi

 
